La Parola di Dio
È la raccolta dei libri scritti da mani d’uomo ispirata a questi da DIO, la creazione o il completamento della Bibbia avviene nell’arco di oltre un millennio. La Bibbia è divisa in due parti principali. La prima parte è costituita da libri scritti, in ebraico o in aramaico, prima della nascita di Gesù e viene chiamata dai Cristiani Antico Testamento. La seconda parte, scritta in greco (koiné), dopo la nascita di Gesù, è chiamata Nuovo Testamento. A questi libri la chiesa di Roma (o Cattolica) e la chiesa ortodossa ha aggiunto i libri deuterocanonici. Il Nuovo Testamento registra i fatti e gli insegnamenti di Gesù e degli apostoli ed è stato redatto lungo un periodo di mezzo secolo (50-100 d. C.)
Gli altri scritti
La Bibbia è un libro già completo, nonostante sia stata scritta da tantissime persone ed in epoche molto differenti tra loro traccia con esattezza il passato, il presente ed il futuro dell’umanità secondo quanto ispirato da DIO. Nella Bibbia non vi è contraddizione alcuna, per questo, qualsiasi scritto che sia in disaccordo con i contenuti biblici è da considerarsi non biblico o antibiblico.
Poichè nostro Signore non mente e poichè le Sacre scritture sono state ispirate da DIO in persona non è possibile che il Signore si contraddica. E’ di tutta evidenza che stiamo parlando, in questa circostanza, di fede, ovvero, per chi non ha fede, quindi per chi non crede ne in DIO, ne nelle Sacre scritture, questo ragionamento parrà senza senso
Quante bibbie esistono?
La risposta è semplice, per il credente è ovviamente solo una. Bisogna però dire che esistono più versioni della Bibbia, per così dire “adattate” alle differenti confessioni.
Queste modifiche o aggiunte sono del tutto arbitrarie e tese a sostenere pratiche non bibliche.
Cos’è la chiesa?
Siamo Cristiani, che in un determinato momento della nostra vita abbiamo riconosciuto di essere dei peccatori perduti, degni di essere condannati da Dio, bisognosi di perdono. Per la grazia di Dio abbiamo realizzato che Gesù, quasi 2000 anni fa, ha preso su di sé i nostri peccati e li ha espiati con il suo Sacrificio. Con gratitudine ci siamo rivolti a Lui accettandolo come nostro Salvatore e Signore, per vivere insieme a Lui , aspettando il suo promesso ritorno per vivere insieme a Lui per sempre. La nostra fede è basata sulla Sacra Bibbia, l’unico libro ispirato da Dio e assolutamente attendibile per tutte le questioni di fede e di condotta. Rifiutiamo come norma di fede tradizioni, rivelazioni o insegnamenti che sono in contrasto con la Sacra Bibbia.
La guida spirituale dei fratelli aquilani è affidata al Responsabile Corrado Camagna. Questi giunse a L’Aquila nel 2009 per soccorrere i terremotati nel dopo sisma, successivamente, chiamato dal Signore, si trasferì con la famiglia nel capoluogo Abruzzese, aprendo, con il contributo nazionale Dei Fratelli, un locale di culto sito in via Stati Uniti 10, in zona Pettino a L’Aquila.
Cos’è la salvezza?
La salvezza è il dono di Dio, mediante la fede in Cristo crocifisso e risorto. Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi: è il dono di Dio. Efesini 2:8
La fede in Cristo è la sola condizione per l’umanità per ottenere il dono della salvezza, tale salvezza, una volta ricevuta in dono non può più essere perduta dal credente.
Cosa è lo Spirito Santo?
Lo Spirito Santo, terza persona della Deità, è stato donato alla Chiesa il giorno di Pentecoste, ogni credente al momento della sua conversione lo riceve e con esso riceve anche i doni spirituali da mettere al servizio della comunità.;e io pregherò il Padre, ed egli vi darà un altro Consolatore perché sia con voi.
Che cosa è il battesimo?
Il battesimo, praticato in età adulta in seguito all’accettazione di Cristo come personale salvatore, avviene per immersione ed è un atto di testimonianza pubblica del credente.
Strada facendo giunsero a un luogo dove c’era dell’acqua. E l’eunuco disse: «Ecco dell’acqua; che cosa mi impedisce di essere battezzato?
Lode e cena del Signore
Il culto di adorazione al Signore, durante il quale tutti i partecipanti sono liberi di pregare, proporre dei canti, leggere salmi o altri passi biblici, viene celebrato ogni domenica. Solo coloro che sono battezzati partecipano alla Cena del Signore, che consiste nella condivisione del pane e del vino come memoriale. Di particolare importanza all’interno del culto è la predicazione su un brano biblico.
Poiché ho ricevuto dal Signore quello che vi ho anche trasmesso; cioè, che il Signore Gesù, nella notte in cui fu tradito, prese del pane e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e disse: Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me.
Nello stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne berrete, in memoria di me.
Poiché ogni volta che mangiate questo pane e bevete da questo calice, voi annunciate la morte del Signore, finché egli venga 1 Corinzi 11