Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora. Matteo 25:13

La nostra fede

Ogni risposta basata sulla Bibbia è la parola di Dio

Gesù Cristo, Figlio di Dio e Dio stesso, incarnatosi nel seno di Maria vergine, morto per i peccati di tutti gli uomini, risorto e asceso al cielo, il Salvatore e Redentore dell’umanità, ed è l’unico mediatore fra Dio e gli uomini.Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar leo.

La Bibbia è considerata l’unica fonte d’autorità.

La salvezza è il dono di Dio, mediante la fede in Cristo crocifisso e risorto. “ Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi: è il dono di Dio.” Efesini 2:8

La fede in Cristo è la sola condizione per l’umanità per ottenere il dono della salvezza, tale salvezza, una volta ricevuta in dono non può più essere perduta dal credente.

 y habiendo dado gracias, lo partió, y dijo: Tomad, comed; esto es mi cuerpo que por vosotros es partido; haced esto en memoria de mí.

Asimismo tomó también la copa, después de haber cenado, diciendo: Esta copa es el nuevo pacto en mi sangre; haced esto todas las veces que la bebiereis, en memoria de mí.

Así, pues, todas las veces que comiereis este pan, y bebiereis esta copa, la muerte del Señor anunciáis hasta que él venga.    

Lo Spirito Santo, terza persona della Deità, è stato donato alla Chiesa il giorno di Pentecoste, ogni credente al momento della sua conversione lo riceve e con esso riceve anche i doni spirituali da mettere al servizio della comunità.

“e io pregherò il Padre, ed egli vi darà un altro Consolatore perché sia con voih]”>[h] per sempre: 17 lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi.” Giovanni 14:16

Il battesimo, praticato in età adulta in seguito all’accettazione di Cristo come personale salvatore, avviene per immersione ed è un atto di testimonianza pubblica del credente.

Strada facendo giunsero a un luogo dove c’era dell’acqua. E l’eunuco disse: «Ecco dell’acqua; che cosa mi impedisce di essere battezzato?

Filippo disse: «Se tu credi con tutto il cuore, è possibile». L’eunuco rispose: «Io credo che Gesù Cristo è il Figlio di Dio Atti 8:36, 37

ArabicEnglishGermanItalianRomanianSpanish
1
ciao
Possiamo aiutarti?
Powered by