Leggi la Bibbia

IL LIBRO DEI LIBRI

Bibbia (dal greco tà biblìa = i libri), è la raccolta dei libri scritti da mani d’uomo ispirata a questi da DIO, la creazione o il completamento della Bibbia avviene nell’arco di oltre un millennio. La Bibbia è divisa in due parti principali. La prima parte è costituita da libri scritti, in ebraico o in aramaico, prima della nascita di Gesù e viene chiamata dai Cristiani Antico Testamento. La seconda parte, scritta in greco (koiné), dopo la nascita di Gesù, è chiamata Nuovo Testamento. A questi libri la chiesa di Roma (o Cattolica)e la chiesa ortodossa ha aggiunto i libri deuterocanonici. Il Nuovo Testamento registra i fatti e gli insegnamenti di Gesù e degli apostoli ed è stato redatto lungo un periodo di mezzo secolo (50-100 d. C.).

Gli altri scritti (rotoli del mar morto, vangeli apocrifi ed altri)

La Bibbia è un libro già completo, nonostante sia stata scritta da tantissime persone ed in epoche molto differenti tra loro traccia con esattezza il passato, il presente ed il futuro dell’umanità secondo quanto ispirato da DIO. Nella Bibbia non vi è contraddizione alcuna, per questo, qualsiasi scritto che sia in disaccordo con i contenuti biblici è da considerarsi non biblico o antibiblico. Poichè nostro Signore non mente e poichè le Sacre scritture sono state ispirate da DIO in persona non è possibile che il Signore si contraddica. E’ di tutta evidenza che stiamo parlando, in questa circostanza, di fede, ovvero, per chi non ha fede, quindi per chi non crede ne in DIO, ne nelle Sacre scritture, questo ragionamento parrà senza senso.

QUANTE BIBBIE ESISTONO?

La risposta è semplice, per il credente è ovviamente solo una. Bisogna però dire che esistono più versioni della Bibbia, per così dire “adattate” alle differenti confessioni. Queste modifiche o aggiunte sono del tutto arbitrarie e tese a sostenere pratiche non bibliche.

Ti invitiamo a leggere la Parola di DIO, ne trarrai certamente beneficio!

SE DESIDERI RICEVERE UNA BIBBIA ” GRATUITAMENTE” CONTATTACI -NELLA SEZIONE CONTATTI